La Ferrari non smette di espandersi ed annuncia l’entrata nel mondo ‘Hypersail’; ecco lo spoiler della data in cui ci saranno ulteriori novità riguardo questa nuova realtà
La casa di Maranello non smette di innovarsi ed ora entrerà far parte del mondo ‘sail’, la vela; il Team Principal sarà Giovanni Soldini e la squadra si chiamerà Ferrari Hypersail, ecco però una data da tenere d’occhio per ulteriori annunci.

Ferrari e la nuova avventura nella vela – Credit: QG Italia
Il Cavallino Rampante aveva già dato diversi indizi, nel gennaio 2024, di voler intraprendere una nuova avventura che si scostasse dalla produzione di automobili. Ovviamente il marchio più famoso al mondo non smette di innovarsi e reinventarsi. Il Presidente John Elkann ha annunciato lo scorso Aprile che Ferrari sarebbe entrata anche nel mondo della vela, con Giovanni Soldini a capo della squadra. Così come Fréd Vasseur guida la Scuderia in pista, il 57enne italiano lo farà in mare. L’obiettivo potrebbe forse essere la partecipazione nell’America’s Cup. Ora però spunta una data…
Cosa accadrà a Ferrari il 25 giugno?
Nelle ultime ore la Ferrari ha creato una nuova pagina ufficiale che prende il nome del team che dovrà solcare i mari: Ferrari HyperSail. Si tratta di una novità a tutti gli effetti per l’équipe modenese, che dunque farà il debutto in questo mondo del tutto inesplorato. Nella mattinata del 20 giugno è emerso un nuovo profilo sul social Instagram in cui il team italiano ha annunciato questa nuova avventura, rimandando ad una data in particolare. Il 25 giugno, quando probabilmente sarà svelato il programma che seguirà questa nuova categoria e gli obiettivi prefissati (probabilmente l’idea sarà quella di voler partecipare all’America’s Cup e perché non nel 2027, quando la manifestazione più importante al mondo toccherà per la prima volta il mare italiano a Napoli).
“Questa è una nuova prima pagina per Ferrari, dove ricominciamo a scrivere il futuro. Tagga un amico che deve essere qui fin dal primo giorno”. Questo il messaggio sui social che il nuovo profilo della Ferrari ci ha tenuto a mettere in evidenza. Dunque per il team italiano si guarda al futuro, sperando di avere gioie su tutti i campi ed in tutte le categorie.
LEGGI: Vasseur cerca di difendere il suo ruolo in Ferrari inviando un messaggio ai vertici? “Ecco da dove deriva la vittoria di Le Mans…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Co-autore: Luigi Belfiore
Credit Copertina: Ferrari Hypersail