Ferrari si prepara ad una livrea speciale per il GP d’Italia? Spunta un altro indizio… – VIDEO

da | Set 1, 2025

La Ferrari si sta preparando a svelare una livrea speciale per il GP d’Italia? C’è un video che mostra un ulteriore indizio…

Il Cavallino Rampante vuole celebrare il GP d’Italia come si deve e per farlo potremmo vedere l’arrivo di una livrea speciale sulla SF-25: ecco cosa mostra il video pubblicato sui canali social della Scuderia Ferrari.

ferrari livrea speciale italia

La livrea speciale della F1-75 a Monza nel 2022 – foto: Getty Images

Già nelle scorse settimane abbiamo raccontato di come la Rossa si stia preparando a celebrare il 50esimo anniversario dalla vittoria del primo mondiale di Niki Lauda. L’austriaco diventò campione del mondo proprio a Monza e in quella stessa giornata Ferrari conquistò anche il Costruttori. Il merchandising speciale sarà sicuramente celebrativo per questa occasione, ma anche la SF-25 avrà un tocco retrò?

SF-25 con la livrea della mitica 312T?

“Quando la storia incontra i cavalli”. In un video pubblicato ci viene mostrata l’ombra di un pilota che indossa un casco. Davanti a lui una vettura ricoperta da un telo rosso. La macchina in questione è proprio la 312T, auto con cui Lauda vinse il titolo. Tutto fa pensare ad una possibile livrea speciale che possa riprendere proprio quei colori retrò, con il ritorno del bianco e la bandiera tricolore. Monza è una festa e Ferrari ha già programmato un evento speciale al Palazzo Reale di Milano per permettere ai Tifosi di incontrare Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Monza sarà un’occasione per celebrare anche il legame avuto proprio da Lauda con il sette volte campione. Quest’ultimo dovrà già partire con una penalità di 5 posizioni in grigia. Il britannico, vestendo rosso, sta forse comprendendo il valore di essere in Ferrari. I prossimi giorni saranno cruciali per comprendere anche le novità tecniche che verranno introdotte in occasione della gara di casa. La Rossa darà il tutto per tutto. L’omaggio sarà interamente dedicato a Lauda. Il video in questione potrebbe anche far pensare che i due piloti possano guidare quella storica monoposto davanti alla marea rossa. Staremo a vedere…

LEGGI: La FIA non ha dato penalità a Leclerc per il contatto con Russell, ma il monegasco l’avrebbe meritata? Spunta un documento…

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari