La Ferrari ha battuto un altro record durante i pit stop in Arabia Saudita grazie al lavoro dei meccanici; ecco cos’è accaduto.
La Scuderia di Maranello ha battuto un altro record durante il GP d’Arabia Saudita grazie all’incredibile lavoro dei meccanici; Ferrari nei pit stop resta imbattuta.

Il pit stop dei meccanici Ferrari su Hamilton in Arabia Saudita – foto: Scuderia Ferrari
Stiamo assistendo ad un inizio di stagione molto particolare con una SF-25 che non è la vettura competitiva tanto attesa. Il finale di stagione 2024 aveva fatto ben sperare ma nulla. Leclerc ha trovato la sua direzione, mente Hamilton fa una fatica incredibile. Sembra però ci sia un aspetto su cui la Ferrari sia ancora imbattuta in questa stagione. In Arabia Saudita i meccanici hanno battuto un loro record precedente.
Pit stop di 2 secondi netti a Jeddah!
Cinque gare su cinque. Ferrari è sempre stata la squadra più veloce nell’effettuare i pit stop. Nella gara inaugurale di Melbourne il pit stop eseguito nel lato box di Charles Leclerc è stato di soli 2.32 secondi. Nella successiva tappa di Shanghai gli stessi uomini del monegasco sono addirittura riusciti a superarsi. Hanno infatti stabilito il tempo record di 2.05 secondi. In Giappone, invece a primeggiare è stato l’altro lato del box, quello di Hamilton, che ha terminato la sosta in appena 2.18 secondi.

I pit stop più veloci in Arabia Saudita – foto: DHL Motorsport
Quello in Arabia Saudita è stato un altro fine settimana in cui i meccanici del Cavallino sono stati protagonisti. Un pit stop record eseguito sulla SF-25 di Leclerc in 2 secondi netti, battendo il tempo fatto segnare in Cina. Da segnalare il secondo pit più veloce, sempre di Ferrari ma stavolta con Hamilton. Ovviamente la prestazione in pista è quella che conta di più ma gli uomini in rosso stanno dimostrando di essere prontissimi se la lotta sarà più serrata. Stanno facendo un lavoro a dir poco eccezionale. In Formula 1 ogni millisecondo conta.
Leggi: La teoria dell’ingegner Mazzola su Leclerc: “Ha messo la SF-25 ancora più in crisi, ma…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari