Charles Leclerc ha parlato del risultato ottenuto nelle qualifiche del GP d’Austria; ecco cosa ha fatto la differenza. Le sue parole.
Il pilota del Cavallino Rampante si è detto soddisfatto del secondo posto ottenuto nelle qualifiche del GP d’Austria; Leclerc ha alcuni dubbi in vista della gara ma l’obiettivo è chiaro.

Le parole di Leclerc dopo il secondo posto in Austria – foto: Scuderia Ferrari
Ferrari sembra aver messo tutto al posto giusto, ottenendo una seconda e quarta posizione nella sessione di qualifica. Una SF-25 che con il nuovo fondo ha ritrovato un po’ di smalto riuscendo ad essere seconda forza dietro McLaren. Certo i quasi 6 decimi di distacco dalla pole position non sono pochi soprattutto considerando la pista molto corta, ma è un segnale molto positivo. Ecco le parole di Leclerc ai microfoni di F1.
Leclerc: “Era da Monaco che non partivo in prima fila”
“Sono molto soddisfatto. Era da tanto tempo, da Monaco, che non partivo in prima fila. Il team sta continuando a spingere. Abbiamo portato dei nuovi pezzi questo weekend e hanno fatto la differenza. Se guardiamo i distacchi sono tutti molto vicini. Sono molto contento del mio giro ed è stato un buon inizio del weekend. Abbiamo una macchina migliore in gara e speriamo di impensierire la McLaren domani”.
“Non abbiamo la macchina per impensierire Norris. Non voglio sminuire il lavoro di Lando. Sicuramente avrà fatto un giro incredibile, io non l’ho visto perché sono appena uscito dalla macchina. Complimenti a lui e sicuramente lo guarderò. Se lo merita e domani cercheremo di dargli filo da torcere”.
Il nuovo fondo ha sicuramente dato quel qualcosa in più, ma il team italiano ha saputo sfruttare al meglio il pacchetto a disposizione sul tracciato di Spielberg. Ovviamente non bisognerà sbagliare nulla per quanto riguarda le strategie, per cercare quantomeno di mantenere una vettura sul podio. La McLaren di Piastri arriverà ma chissà che in partenza Leclerc non riesca a portare a termine un attacco su Norris. Tutto è aperto, soprattutto considerando il buon passo gara della Rossa…
LEGGI: Ferrari, c’è un allarme affidabilità? L’ombra della penalità su Leclerc ed Hamilton…
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Kym Illman
