GP Canada | Vasseur spiega il perché dell’errore di Leclerc nelle qualifiche: “Penso abbia perso concentrazione a causa…”

da | Giu 14, 2025

Fréd Vasseur ha commentato le qualifiche del GP del Canada, dando la sua opinione sull’errore che è costato a Leclerc solamente l’ottava posizione

Ferrari ha completato le qualifiche valide per il GP del Canada in quinta posizione con Lewis Hamilton ed in ottava con Charles Leclerc, vittima di un errore senza il quale poteva partire molto più avanti; il TP Vasseur ha commentato il perché di quell’errore che non è stato colpa solamente del pilota monegasco.

Vasseur commenta le qualifiche di Ferrari in Canada – Credit: Getty Images

Ancora l’amaro in bocca per la Scuderia di Maranello nelle qualifiche canadesi. C’era l’opportunità di ottenere un risultato più importante nella speranza di potersi giocare un jolly in ottica gara, ma ancora una volta le due ‘rosse’ saranno costrette ad una gara di rimonta e che inevitabilmente renderà molto più complicata la situazione.

Vasseur: “In gara possiamo sfruttare il nostro passo…”

“C’è frustrazione perché Leclerc fino a curva sei era un decimo più veloce di Russell e chiudere ottavo è un peccato. Penso che sia stato disturbato dalla macchina davanti a lui per la scia e ha perso concentrazione. Ma è andata così, dobbiamo raccogliere i lati positivi della sessione. Siamo partiti con gomme nuove e abbiamo fatto bene. Abbiamo reagito bene dopo il venerdì e abbiamo lottato per la pole. Lewis ha fatto quinto, ha fatto una buona sessione”.

C’è molto rammarico per Leclerc, che nel suo tentativo buono ha fatto segnare l’intertempo più veloce nel primo settore. Pochi attimi dopo però il nativo di Monaco ha sbagliato la prima curva del secondo settore probabilmente a causa della presenza della vettura di Hadjar che lo ha disturbato. Un vero e proprio rammarico considerando visto che altrimenti il #16 avrebbe potuto anche lottare per la pole position, conquistata poi da George Russell. Ed infine il team principal della Ferrari si è espresso sulla gara domenicale.

“A Montreal si può superare, il passo è forte sulla lunga distanza. Il passo di Charles fatto stamattina nelle ultime prove libere era molto forte e anche Lewis andava bene. Dobbiamo spingere per rimontare”.

LEGGI: Ferrari monta nuove componenti a Leclerc ed Hamilton nel FP3 del Canada! Cosa cambia sulla SF-25 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari