GP Gran Bretagna | La furia di Leclerc dopo le qualifiche, pugni al volante e team radio infuocato! – VIDEO

da | Lug 5, 2025

Charles Leclerc ha sfogato tutta la sua rabbia nel team radio dopo le qualifiche del GP di Gran Bretagna, con anche dei pugni al volante.

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha concluso le qualifiche del GP di Gran Bretagna in sesta posizione; Leclerc dopo aver chiuso il giro ha però sfogato tutta la sua furia nel team radio, ecco il perché.

Leclerc durante le qualifiche in Silverstone – foto: Scuderia Ferrari

Dopo la terza sessione di prove libere tanti si aspettavano una Ferrari in lotta se non per la pole position almeno per una prima fila. Le tre manches di qualifica non state proprio semplici per la Scuderia di Maranello ma sembrava ci si potesse piazzare in delle posizioni favorevoli. Purtroppo il risultato finale va oltre le peggiori aspettative, con un quinto posto di Hamilton e Leclerc sesto. Il monegasco si è aperto via radio per sfogare la sua frustrazione dopo il giro non perfetto in Q3.

Leclerc è una furia con sé stesso

Ca***, ca***, ca***. Vaff******. Sono proprio una merda. Questo è tutto quello che sono. Charles era ovviamente arrabbiatissimo con sé stesso perché credeva di poter fare un giro migliore. Alcuni errori soprattutto nell’ultima chicane hanno fatto perdere parecchio terreno alla SF-25 numero 16 tanto da relegarla alla sesta posizione. Il passo sembrava esserci ma la pole era molto difficile da ottenere. Sono però confortevoli i passi in avanti mostrati per tutto il weekend, con una piattaforma molto bassa e scintille prodotte da entrambe le monoposto.

Domani la gara sarà un’altra storia ma partire indietro non fa sicuramente bene. Superare le due McLaren, Verstappen e la Mercedes di Russell sembra attualmente un compito molto arduo. La Ferrari è probabilmente stata condizionata di più dall’abbassamento delle temperature ma era prevedibile. In gara Leclerc punterà a fare meglio, così come anche il suo compagno di squadra. La squadra italiana deve almeno ambire al podio.

LEGGI: Ferrari cambia motore a Silverstone, necessità d’affidabilità o si cerca più prestazione?

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari