GP Ungheria | Hamilton ha perso la voglia di correre? E poi racconta: “Stanno succedendo tante cose…”

da | Ago 3, 2025

Lewis Hamilton ha parlato della deludente gara in Ungheria, dove non ha ottenuto neanche nei punti: cosa sta accadendo in Ferrari con l’inglese?

Il 7 volte campione del mondo ha espresso tutto il suo dispiacere dopo la gara in Ungheria, nella quale ha concluso in 12esima posizione: ci sono però alcuni retroscena riguardanti la Ferrari che Lewis Hamilton sembra non poter raccontare…

hamilton ungheria ferrari

Le parole di Hamilton dopo la gara in Ungheria – foto: Scuderia Ferrari

Se da un lato Leclerc ha condotto una gara magistrale, fino all’arrivo del problema, Hamilton non è riuscito a recuperare delle posizioni per entrare in zona punti. L’inglese infatti si è lamentato via radio di non sapere neanche cosa stesse accadendo. Il pilota di Stevenage ha anche chiesto scusa al team per il brutto weekend. Dopo le dichiarazioni shock rilasciate post-qualifiche, il Sir ha ancora voglia di correre?

Hamilton: “Stanno succedendo tante cose sullo sfondo…”

Gara frustrante? Mah, no non mi sono mai sentito frustrato in realtà. Ma non potevo fare molto di più. Aspettative diverse rispetto all’inizio della stagione? No, non mi aspettavo nulla, non avevo aspettative anche se è andata peggio di qualunque altra stagione della mia carriera. Quando hai una sensazione, è comunque una sensazione. Stanno succedendo tante cose sullo sfondo, il che non è grandioso. Se ho perso la voglia di guidare? No no, io amo ancora correre”. Hamilton risponde a monosillabi nuovamente davanti alle telecamere e la sua tristezza è plateale. Ieri aveva invitato la Ferrari a ‘cambiare pilota’. E’ sintomo sicuramente di un periodo molto complicato per il campione britannico che non sembra trovare il feeling in nessun modo. Rispetto a Leclerc c’è un abisso.

Passando al contatto avvenuto con Verstappen in curva 4, sul quale i commissari investigheranno dopo la gara, questo è stato il giudizio di Hamilton: “Non ricordo granché a essere onesto di cosa è successo. So che l’ho visto all’ultimo istante che era molto vicino alla mia ruota posteriore destra (sinistra, in realtà, ndr) e che quindi ho solo cercato di evitare un incidente. In vista della pausa estiva voglio solo fare un reset“.

LEGGI: GP Ungheria | Vasseur dubbioso sul problema ‘al telaio’ avuti da Leclerc, potrebbe esserci anche altro dietro il crollo?


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Scuderia Ferrari