Lewis Hamilton ha espresso alcuni pensieri legati al suo arrivo in Ferrari alla vigilia del GP d’Olanda: l’inglese si è pentito della sua scelta?
Il sette volte campione del mondo non ha affrontato un inizio di stagione semplice, con aspettative che erano ben diverse per tutti: ora Hamilton riflette sulla scelta dell’arrivo in Ferrari ma qual è il suo pensiero alla vigilia del GP d’Olanda?

Le parole di Hamilton alla vigilia del GP d’Olanda – foto: Scuderia Ferrari
Come abbiamo già ripetuto numerose volte, il 2025 della Rossa è fallimentare. Da lato Leclerc quantomeno stiamo ammirando la sua miglior versione, dove la costanza è l’elemento trascinatore del suo campionato. Cinque i podi ottenuti dal monegasco, mentre il Sir è ancora a quota zero. La pausa estiva era necessaria per ricaricare le batterie e ripartire più forte. Hamilton deve migliorare e sa che per farlo dovrà mettercela tutta. Questa stagione è solo di preparazione per il 2026? Il sette volte iridato vuole spingere e crede fortemente nel progetto guidato dal Team Principal Fréd Vasseur. Sappiamo che col rinnovo c’è stato una sorta di patto che dovrebbe vedere modifiche all’organico tecnico. Ecco cosa ha rivelato Lewis ai media nel giovedì in Olanda.
Hamilton: “Cercheremo di cambiare approccio e iniziare a divertirci”
“Lavoreremo sodo, manterremo la testa bassa, cercheremo di cambiare un po’ il nostro approccio e inizieremo a divertirci. C’è stata così tanta pressione in questa prima metà di stagione, non è stata delle più piacevoli. Quindi penso che sia importante ricordare che amiamo quello che facciamo, che siamo tutti sulla stessa barca e che cercherò di divertirmi un po’. È per questo che ho iniziato a praticare questo sport. Mi divertivo. Credo che chiunque, indipendentemente dalla sua carriera, si chieda: se non ti piace quello che fai, allora perché lo fai?“
Hamilton ha ammesso di non aver vissuto bene la prima parte di stagione con il Cavallino, con una pressione troppo forte. La Ferrari ha ovviamente deluso le aspettative con una SF-25 problematica dal punto di vista progettuale. Il nativo di Stevenage ha comunque elogiato la squadra di Maranello, sottolineando la sua fiducia verso il lavoro in corso a Maranello. Lewis non vede l’ora di cominciare a divertirsi un po’.
“Sono entrato a far parte del team per il quale ho sempre sognato di guidare, ma c’è stato così tanto rumore in giro che non ci è stato possibile godercelo. Sono il tipo di persona che non ama adagiarsi sugli allori e sentirsi a suo agio. È proprio così che mi sentivo con il rapporto di lunga data che avevo prima [con la Mercedes, ndr.]. Ho fatto questo passo in una squadra [la Ferrari, ndr.] in cui credo davvero. Credo ancora nel potenziale di questa squadra e in ciò che possiamo realizzare insieme. Nessuno può avere successo senza aver attraversato momenti difficili. Penso che abbiamo fatto molti progressi. Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Non vedo l’ora che arrivino le giornate più soleggiate“.
LEGGI: GP Olanda | Leclerc svela i segreti sul problema avuto in Ungheria? C’è una frecciatina a Russell: “Non ho intenzione di…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: XPB Images