Ferrari, Hamilton salterà le FP1 del GP del Messico! Il motivo e chi è il suo sostituto al volante della SF-25…

da | Ott 20, 2025

Lewis Hamilton salterà le FP1 del GP del Messico: il sette volte campione sarà assente, ecco per quale motivo e chi è il suo sostituto…

Il sette volte campione del mondo non sarà alla guida della SF-25 nelle FP1 del GP del Messico: ecco chi è il sostituto di Lewis Hamilton e qual è il vero motivo dietro questa decisione di Ferrari. Questo metterà in difficoltà il britannico nel corso del weekend?

hamilton fp1 gp messico sostituto

Come sappiamo, il regolamento FIA prevede che ciascun titolare (a partire da quest’anno, per due volte nel corso della stagione) ceda il proprio sedile ad un giovane pilota con meno di due gare all’attivo nella massima categoria. Già nel weekend del Bahrain abbiamo visto proprio come Dino Beganovic, talento della Ferrari Driver Academy, abbia preso il posto di Charles Leclerc per disputare la prima sessione di prove libere. Qualcosa che si è ripetuto anche in Austria. Ora, per rigor di logica, toccherà a Lewis Hamilton. ecco chi è il suo sostituto nelle FP1 del Messico.

Antonio fuoco al volante della SF-25 nelle FP1 in Messico

Il pilota italiano corre per Ferrari Hypercar con la vettura 50, dove l’equipaggio è composto anche da Miguel Molina e Nicklas Nielsen. Nel 2024 ha vinto la 24 Ore di Le Mans e la sua carriera è proseguita anche nella Scuderia di Maranello. Antonio Fuoco è infatti un collaudatore della squadra italiana e spesso scende in pista per dei TPC, ovvero dei test in cui completa un programma a bordo di una monoposto vecchia di almeno due anni per tenersi in allenamento. La rossa fa ciò per non far dimenticare le sensazioni di una F1 nel caso ci fosse necessità di una sostituzione d’emergenza.


Ora però, nelle FP1 del Messico, Fuoco guiderà la SF-25 al fianco di Leclerc. I due sono molto amici e potranno scendere in pista nella prima sessione di libere. Ovviamente fatto ciò Hamilton tornerà al suo posto. Il sette volte campione dovrà sicuramente cedere il sedile ancora una volta nelle restanti gare del 2025.

LEGGI: Retroscena Ferrari, Hamilton ha subito una foratura ad Austin? Il team radio ‘sospetto’: “E’ successo qualcosa”

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari