Hamilton si appresta ad affrontare quella che sarà la prima gara di casa, ad Imola, con la Ferrari; ecco le parole del 7 volte campione.
Lewis Hamilton sta vivendo un 2025 certamente non facile, ovviamente condizionato dalle difficoltà tecniche riscontrate sulla SF-25; Ferrari sta lavorando per salvare la sua stagione ma il britannico, in vista della sua prima gara di casa in rosso ad Imola, ha voluto ribadire che non si arrenderà per ottenere i risultati che i Tifosi meritano.

Hamilton mentre sale in macchina prima del GP del Bahrain – foto: Scuderia Ferrari
La Rossa arriva al settimo appuntamento stagionale con delle speranze mondiali ormai già spente. I due titoli erano l’obiettivo prefissato dopo il finale in crescendo del 2024. I problemi strutturali al retrotreno, in particolare alla sospensione posteriore, non permettono alla vettura di esprimere il suo vero potenziale. L’elemento evoluto arriverà forse verso le tappe di Silverstone o Spa. Si tratta soltanto di un tentativo che punta a salvare un anno finora fallimentare. Hamilton però vuole comunque godersi l’immenso affetto dei Tifosi in quello che sarà il suo primo appuntamento di casa con i colori del Cavallino Rampante. Ecco le sue parole alla vigilia del GP d’Imola:
Hamilton: “Grazie per il benvenuto che mi avete dato”
“Percepire l’amore, il desiderio e la passione di ogni singola persona che la Ferrari tocca è un’esperienza che non avevo mai provato prima. Venendo in Italia per la prima volta come pilota Ferrari, sono allo stesso tempo nervoso ed emozionato di essere effettivamente qui. Sapete, e stare a casa con la squadra nel loro paese d’origine, credo sia un’esperienza che non vedo l’ora di provare. Grazie per il benvenuto che mi avete dato, per essere entrato a far parte della famiglia e della squadra. Sono incredibilmente onorato di farne parte. Sto lavorando sodo per garantire che otteniamo i risultati che meritate e che la squadra merita, e non mi arrenderò finché non li avrò raggiunti”.
Certamente sappiamo quanto a Maranello stiano spingendo per regalare qualche gioia ai Tifosi ma il 2025 doveva essere l’anno del definitivo salto in avanti. Quantomeno il 7 volte campione del mondo sta dimostrando ai detrattori che la sua avventura in Ferrari è tutt’altro che una passerella prima del ritiro. Si spera che Imola possa sorridere di più a lui e anche a Leclerc, purtroppo però anche l’ultimo gradino del podio sembra ad oggi un miraggio…
Leggi: In che modo Ferrari ha commesso un errore così grave sulla sospensione posteriore della SF-25? La possibile causa
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Getty Images