Hamilton sta mettendo pressione a Ferrari in merito agli aggiornamenti, con un cambio di rotta obbligatorio verso il progetto 2026.
Il 7 volte campione del mondo continua a chiedere a gran voce gli aggiornamenti ma analizza la situazione anche in ottica del progetto 2026; c’è bisogno di un cambiamento in Ferrari ed Hamilton vuole ergersi a faro.

Hamilton nella pit lane durante le prove libere in Canada – foto: Scuderia Ferrari
Il campione britannico ha parlato dell’attuale situazione in cui si trova la Ferrari. Ci sono cose che non può dire ma il Sir ha parlato di mentalità e organizzazione. Un tema su cui l’ingegner Luigi Mazzola, ex membro della Scuderia di Maranello, ha voluto soffermarsi. Le voci che girano intorno a Vasseur riguardo un suo possibile addio fanno del male e non poco alla Rossa. Secondo quanto detto da Hamilton ai microfoni di Sky Sports UK, bisogna lasciar stare la SF-25 e concentrarsi sul 2026.
Hamilton: “Voglio garantire che…”
“Ora non lottiamo per il campionato. E’ chiaro che siamo fuori dal campionato e bisogna fare in modo che l’anno prossimo abbiamo una grande macchina, per cui non dobbiamo perdere troppo tempo preoccupandoci o concentrandoci per questa. Voglio garantire che la macchina dell’anno prossimo sia nettamente migliore, fin dalla prima gara”.
E’ da diverse gare che l’inglese invoca aggiornamenti e sembra non abbia idea di quali sono i piani del team. In arrivo c’è una sospensione posteriore evoluta e un nuovo fondo, elemento di un pacchetto aero importante. Sembra che Hamilton stia capendo diverse cose all’interno del team italiano e sia assolutamente intenzionato a farsi bandiera di un cambiamento rivoluzionario.
LEGGI: Vasseur cerca di difendere il suo ruolo in Ferrari inviando un messaggio ai vertici? “Ecco da dove deriva la vittoria di Le Mans…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari