C’è chi dice che Lewis Hamilton stia già perdendo fiducia nella Ferrari; l’inglese ha risposto facendo luce su queste “sciocchezze”…
Il 7 volte campione si appresta ad affrontare la sua terza gara in Ferrari, il suo arrivo a Maranello ha generato molto scalpore ma per ora i risultati non sono stati all’altezza della aspettative; Hamilton risponde senza timore alle “sciocchezze” di chi crede che stia già perdendo fiducia nella squadra.

Hamilton ai microfoni della stampa durante il giovedì in Giappone – foto: Getty Images
L’avvio di stagione della Ferrari e di Hamilton non è stato dei migliori. Pochi punti raccolti e solo qualche sprazzo di competitività nelle qualifiche Sprint e nella gara di 100 km. L’inglese sta cercando di adattarsi nel migliore dei modi nel suo nuovo team e alla nuova vettura. Lewis non conosce ancora alla perfezione ogni dettaglio della SF-25 e questo può portare a commettere qualche errore di valutazione durante le varie fasi del weekend. Secondo alcuni media britannici, il 7 volte campione del mondo starebbe perdendo la fiducia nella Rossa dopo appena due gare. Hamilton ha voluto chiarire la questione e ribadire la propria “fede” nella Scuderia di Maranello. Ecco le sue parole ai microfoni della stampa.
Hamilton. “Ho sentito qualcuno dire delle sciocchezze…”
“Ho sentito qualcuno dire delle sciocchezze del tipo che starei perdendo fiducia nella squadra. Posso dire di credere al 100% in questo team, ovviamente c’è stato un enorme clamore all’inizio dell’anno, probabilmente in molti si aspettavano che avremmo vinto subito, a partire dalla prima gara, ma non era ciò che mi aspettavo. Sono sicuro al 100% che possiamo risolvere tutti i problemi che abbiamo. Abbiamo assolutamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questo team”. Lewis ha così spazzato via ogni tipo di dubbio. Ricordiamo che l’inglese è entrato in Ferrari soltanto a Gennaio e deve ancora assorbire totalmente le dinamiche interne. Hamilton ha però potuto giudicare attentamente l’operato di Fréd Vasseur, definendolo positivo.
“Ho trascorso questi ultimi due mesi solo cercando di osservare il modo in cui opera il team. Penso che Fred abbia un ottimo approccio. Penso che fuori dal garage la maggior parte delle persone sottovaluti completamente quello che facciamo realmente. Quando parliamo di assetto e cambiamenti che stiamo apportando, tutti i diversi grafici che stai guardando per l’aerodinamica, l’equilibrio in curva, l’equilibrio meccanico, l’equilibrio del rollio. Tutte queste diverse cose con cui stiamo cercando di giocare e perfezionare durante il fine settimana”.
Infine Hamilton si è dichiarato speranzoso in vista della tappa giapponese, con aspettative ben più alte rispetto alla Cina: “Dobbiamo restare concentrati e lavorare sodo perché credo che abbiamo il potenziale per lottare per i primi posti, a partire da questo fine settimana in Giappone”.
Leggi: Leclerc non si nasconde sulla SF-25, Ferrari può davvero sfidare la McLaren in Giappone? Le parole “preoccupanti” del monegasco
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
