Fréd Vasseur è molto arrabbato a causa di alcune voci riguardanti l’addio alla Ferrari di diversi importanti ingegneri: per il Team Principal si tratta di una “barzelletta” della stampa
Il manager transalpino torna a tuonare sul tema delle voci sugli addii dei vari ingegneri che sarebbero in fuga dalla Ferrari: ecco tutta la rabbia di Vasseur che torna ad attaccare la stampa.

Il commento di Vasseur sui vari addii a Maranello – foto: Getty Images
Abbiamo parlato di come Wolf Zimmermann e Lars Schmidt siano in procinto di lasciare Maranello per approdare in Audi. Il primo è il ‘padre’ del nuovo motore che debutterà nel 2026, non una figura qualunque. Nelle ultime settimane sono poi emersi degli ulteriori nomi che avrebbero detto addio alla Ferrari. Una sorta di ‘via vai’ che non fa certamente bene ad un team che invece dovrebbe trovare la sua stabilità soprattutto verso il cambio regolamentare. Già quando emersero le voci sul rinnovo Vasseur scatenò tutta la sua furia contro i media italiani. Ora il TP torna ad attaccare la stampa commentando i rumors che riguardano i vari addii interni alla squadra. Le sue parole a Sky Sport F1 dopo la gara deludente in Azerbaijan.
Per Vasseur è “una barzelletta”, ma come la vuole gestire?
“Non ci voglio tornare, però è una barzelletta. E’ una vicenda come succede anche agli altri Team. Negli ultimi 18 mesi abbiamo reclutato 60 persone da altri team. Ho visto di nuovo altri nomi nella stampa da parte dei tuoi colleghi [rivolto a Carlo Vanzini, ndr.] la scorsa settimana. Per me è una barzelletta che sta soltanto facendo male al team, ma la situazione è questa. Non voglio tornarci e evidentemente dovrò gestire tutto questo”.
In che modo il Team Principal intende gestire questa situazione? La domanda è lecita perché la rossa ha ben altro su cui concentrarsi al momento e le notizie dei media non dovrebbero essere affar suo. La macchina del 2026 è fondamentale e rappresenta uno snodo cruciale per il futuro della Scuderia. Se il progetto sarà nuovamente fallimentare, Vasseur molto probabilmente farà le valigie. Ci aspettiamo che con lui anche Leclerc si guardi intorno e prende una decisione drastica. Al momento è difficile intravedere uno spiraglio di luce…
LEGGI: GP Azerbaijan | “Ti senti di dire ai Tifosi di poter vincere una gara entro fine anno?” La risposta di Leclerc dopo la débacle di Baku
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images