Charles Leclerc ha svelato quale sarà l’obiettivo della Ferrari con l’arrivo dei nuovi aggiornamenti sulla SF-25; ecco le sue parole.
Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha analizzato la gara in Spagna e nel complessivo il weekend vissuto da Ferrari; ecco perché, secondo Leclerc, i nuovi aggiornamenti della SF-25 devono arrivare il prima possibile.

Le parole di Leclerc sugli aggiornamenti della SF-25 – foto: Scuderia Ferrari
Il Cavallino Rampante non sta vivendo un periodo facile. La pista di Barcellona non era sicuramente un terreno su cui la SF-25 avrebbe potuto esprimere i suoi pochi punti forti. Gli uomini in rosso hanno comunque fatto del loro meglio e sono riusciti ad ottenere un podio con Charles Leclerc. Il monegasco ha approfittato delle difficoltà di Verstappen dopo la ripartenza della Safety Car. Un colpo di fortuna che secondo il #16 non rende comunque meno amaro il quadro tecnico della SF-25. Ecco le sue parole ai media post GP (via AutoRacer).
Leclerc: “Sarà difficile lottare regolarmente per il podio”
“Siamo saliti sul podio perché siamo stati fortunati con la Safety Car. Quindi, non credo di avere molta più fiducia per salire sul podio con regolarità. Ma sì, ci stiamo arrivando. Immagino che stiamo iniziando a capire la macchina, come possiamo impostarla per ottenere il massimo. Dobbiamo comunque prendere direzioni piuttosto estreme, il che non la rende così piacevole da guidare. Quindi, a meno che non ci siano aggiornamenti molto presto, penso che sarà difficile lottare regolarmente per il podio. Sono molto contento del nostro weekend, ma non sono contento della nostra prestazione complessiva. E su questo, dobbiamo fare presto un passo avanti”.
E’ bene ricordare che questo fine settimana Leclerc ha agguantato il suo primo podio sul circuito catalano. Nel 2022 stava andando per la vittoria ma una rottura del motore gli negò questo risultato. Ora la Ferrari è tornata ad essere seconda nella classifica Costruttori, ma il distacco da McLaren è enorme. Sarà difficile vincere una gara, ma i tecnici stanno lavorando per sbloccare il potenziale e riportare la SF-25 a competere per le prime posizioni.
LEGGI: Retroscena Ferrari: la nuova ala anteriore portata in Spagna non era regolare per la direttiva FIA?
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari