Leclerc ha analizzato quanto accaduto nelle qualifiche del GP del Canada; per lui un ottavo posto, ma Ferrari poteva lottare per la pole?
Il pilota monegasco del Cavallino Rampante aveva svolto una sessione di qualifiche molto positiva, purtroppo nel Q3 in Canada Leclerc ha sbagliato nella chicane di curva 6-7; la Ferrari sarebbe potuta essere in pole position.

Le parole di Leclerc dopo le qualifiche in Canada – foto: Scuderia Ferrari
Dopo il difficile inizio di weekend, dove la Rossa ha subito duri attacchi dalla stampa italiana e il pesante incidente nella prima sessione, Leclerc aveva dimostrato di saper rialzarsi. Il talento del monegasco è venuto fuori sul circuito cittadino di Montreal, con una SF-25 decisamente competitiva. Il #16 ha però fatto un errore proprio nell’ultimo tentativo. Ecco le sue parole dopo le qualifiche del Canada ai microfoni di Sky Sport Italia e Canal+.
Leclerc: “Ero convinto che avremmo lottato per la pole position”
“Hadjar mi ha dato fastidio? Non è la parola giusta, non ha fatto niente di male, ma con queste macchine, con l’aria sporca, si perde tutta la deportanza e io ho perso il posteriore in curva 6. Sono molto frustrato perché stavamo lottando per la pole. Il feeling era estremamente buono. Isack non era d’intralcio. Sono incazzato perché, in base al primo settore, ero convinto che avremmo lottato per la pole position, ora, se guardo i risultati, siamo indietro di 8 decimi. Non sono contento, solo arrabbiato. Non è un brutto sabato, sono due anni che i nostri sabati sono più duri delle nostre domeniche. Questa volta in particolare, cercherò di fare qualcosa di speciale ma… ci siamo resi la vita più difficile per domani”.
LEGGI: Ferrari monta nuove componenti a Leclerc ed Hamilton nel FP3 del Canada! Cosa cambia sulla SF-25
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari