La salute di Michael Schumacher sta migliorando? Ecco quali sarebbero le sue attuali condizioni…

da | Ott 13, 2025

La salute di Michael Schumacher starebbe lentamente migliorando? Ecco quali sarebbero le attuali condizioni dell’ex campione della Ferrari e cosa emerge dai suoi familiari

Il sette volte campione è finito in un limbo che l’ha travolto dopo il grave incidente subito sulle montagne francesi nel 2013: la vita di Michael Schumacher così come è cambiata la percezione del pilota per i Tifosi, soprattutto quelli Ferrari; ecco alcune indiscrezioni su quali sarebbero le sue condizioni di salute. 

schumacher condizioni salute

Sappiamo che nel corso di questi 12 anni ci sono state molte notizie false che riguardavano la salute di Schumacher. Corinna, sua moglie, ha scelto di chiudersi nel silenzio e non far trapelare nulla. La famiglia del campione ha anche dovuto affrontare una causa che vedeva coinvolte le sue cartelle cliniche. Fortunatamente tutto è andato per il meglio. La storia che ha scritto Michael in F1 e in Ferrari è indimenticabile. I Tifosi aspettano sempre un segnale positivo, ma ecco alcune indiscrezioni su quali sarebbero le sue condizioni attuali.

“Pochi mesi fa ha autografato un casco”

Durante una recente intervista rilasciata al programma francese de “Le Grand Récit” il giornalista de L’Équipe, Stefan L’Hermitte ha raccontato alcuni particolari relativi alla salute di Michael Schumacher. Ovviamente bisogna sempre prendere ogni parola con le pinze ma sembra che la situazione stia lentamente migliorando.

“Fondamentalmente non sappiamo nulla di preciso. Le uniche notizie vengono dalla famiglia. E quelle che arrivano dalla famiglia sono buone. Pochi mesi fa ha autografato un casco. Come ci è riuscito? Sua moglie gli ha tenuto la mano? Non lo sappiamo con certezza, ma è la prima volta che abbiamo un segnale positivo, quasi un segno di vita. Non lo abbiamo ancora visto camminare e a quanto pare non parla ancora. Quindi abbiamo a che fare con chi forse ha una piccola interazione con i familiari, respira, ma a priori non possiamo dire che stia bene”.

schumacher condizioni salute

Oltre a ciò il sette volte campione sarebbe finalmente capace di respirare in maniera autonoma e intrattenere conversazioni, con una comunicazione diversa dalle parole, con la sua famiglia. Non sappiamo quanta verità ci sia in queste dichiarazioni ma speriamo che sia tutto vero. La sua presenza in Ferrari avrebbe sicuramente fatto la differenza ad oggi. Tralasciando questo aspetto ci auguriamo di rivederlo presto. Il Re manca a tutti. 

LEGGI: Il retroscena su una delle aree più deboli di Ferrari! “Tecnici inneggiavano al cambiamento ma sono stati cambiati…”

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images