Vasseur e il confronto tra Leclerc ed Hamilton a Monza: “Il suo ritmo era migliore…”

da | Set 8, 2025

Fréd Vasseur ha parlato del confronto tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton dopo la gara a Monza: chi aveva un ritmo migliore?

Il Team Principal della Ferrari, Fréd Vasseur,  ha voluto commentare quanto accaduto nella gara a Monza, mettendo a confronto il ritmo avuto da Leclerc ed Hamilton nel GP d’Italia: chi era più veloce tra i due?

vasseur leclerc hamilton monza

Leclerc ed Hamilton al termine della gara a Monza – foto: Scuderia Ferrari

Nonostante Ferrari non abbia raggiunto il podio, secondo Vasseur è stato uno dei weekend migliori di questa stagione. Il distacco più ridotto da McLaren fa ben sperare per le prossime gare? In tal senso Leclerc ha indicato alcune piste su cui la SF-25 potrebbe essere un po’ più competitiva ma parlare di vittoria è troppo. Il manager francese guarda già alla prossima gara con ottimismo visti anche i progressi mostrati da Hamilton a Monza e non solo. Ecco le sue parole.

Vasseur: “Il ritmo di Lewis era migliore dall’inizio”

Penso che abbiamo un paio di piste in cui dovremmo essere in buona forma, a partire dalla prossima [Baku, ndr.]. L’obiettivo è quello di finire in seconda posizione nel Mondiale Costruttori che ci stiamo giocando con Red Bull e Mercedes, mentre McLaren è su un altro pianeta“. Ricordiamo che la squadra di Maranello è seconda nel campionato Costruttori ma non ha ancora trionfato. Essere vice-campioni conta poco ma lo è ancora di meno se due team rivali corrono praticamente con un solo pilota. Dopo la pausa estiva si può notare come il sette volte campione stia cercando di avvicinarsi maggiormente alle prestazioni di Leclerc, con un gap leggermente ridotto. Vasseur ha infatti evidenziato come il suo ritmo fosse addirittura migliore, forse complice l’affetto dei Tifosi.

“Alla fine della giornata il ritmo di Lewis era migliore dall’inizio comparandolo a quello di Charles. Durante la gara ha lottato con Russell, il che significa che era tornato in una posizione migliore. Penso che l’energia che ha ricevuto dai tifosi mercoledì a Milano sia stata qualcosa di molto speciale per lui, credo che gli abbia dato una spinta in più durante il fine settimana”.

LEGGI: Il nuovo importante nome reclutato da Vasseur per ampliare il personale tecnico della Ferrari! Di chi si tratta…

Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX

Credit Copertina: Scuderia Ferrari