GP d’Arabia Saudita | Vasseur confida nella SF-25 dopo le prove libere: “Il potenziale c’è, ecco cosa dobbiamo fare ora…”

da | Apr 18, 2025

Le parole di Fréd Vasseur al termine della prima giornata di prove libere del GP d’Arabia Saudita: cosa deve fare Ferrari per migliorare e sulle difficoltà di Hamilton…

Questa prima giornata di prove libere valide per il GP d’Arabia Saudita ci ha lasciato tanti punti di domanda su cosa Ferrari possa ambire nel resto del weekend; ecco le parole del TP, Fréderic Vasseur, che si è detto speranzoso per quanto visto ed il suo pensiero sulla questione relativa a Lewis Hamilton.

vasseur gp arabia libere

Le dichiarazioni di Vasseur dopo le prove libere – Credit: Eurosport

Ferrari ha fatto intravedere un lumicino nelle libere saudite. La SF-25 si è presentata bene in pista, ma urge di ulteriori modifiche per estrarre la massima prestazione possibile. Entrambi i piloti hanno avuto delle difficoltà nella simulazione qualifiche e sarà proprio questo il punto su cui si dovrà lavorare maggiormente in vista del sabato.

Vasseur parla della Ferrari vista nel venerdì

“Come ogni settimana vogliamo fare un passo in avanti rispetto allo scorso weekend. Nell’ultimo GP eravamo migliorati, ma non eravamo stati abbastanza costanti durante tutto il weekend in ogni condizione. Abbiamo avuto stint molto buoni e altri meno. Adesso è tutta una questione di gestione gomme secondo me. Nella macchina c’è potenziale, dobbiamo solo fare un lavoro migliore“.

E sulla questione Hamilton: “La questione dello stile di guida? È vero per Lewis ma tutti devono adattare il loro stile alla pista, al setup della macchina, al bilanciamento e così via, ma la squadra deve fare lo stesso lavoro in direzione opposta. Stiamo lavorando come squadra con Lewis e con Charles e stiamo facendo passi avanti tutti insieme“.

Queste le parole del manager di Dravéil al termine della prima giornata in pista in Arabia Saudita. A Maranello sicuramente si lavorerà incessantemente al simulatore per trovare l’assetto migliore e che dia il miglior compromesso possibile. Poi ovviamente si continuerà a lavorare durante le FP3 per farsi trovare il più pronti possibile per le qualifiche.

Leggi: Chi è Filippo Sala, il nuovo giovane talento italiano della Ferrari Driver Academy! 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Getty Images