Antonelli, un possibile futuro in rosso? Le parole dopo il Trofeo Bandini: “Alla fine la Ferrari è…”

di | Giu 1, 2026

Kimi Antonelli ha ricevuto il Trofeo Bandini e ha parlato della possibilità di un futuro in rosso: “Alla fine la Ferrari è…”, ecco le parole del pilota Mercedes

Il giovane talento italiano sta trionfando a cavallo della sua Mercedes e si trova in lotta per il mondiale contro il suo compagno di squadra George Russell: Antonelli però non chiude la porta ad un futuro in rosso: “Alla fine la Ferrari è…”.

antonelli futuro ferrari

Il Cavallino Rampante sta cercando di colmare il distacco che la separa da Mercedes in termini motoristici: 30 cavalli. Troppi per essere colmati in un solo aggiornamento ADUO, con Ferrari che spera di ottenere il 4% per assicurarsi un doppio gettone da poter spendere con più budget e tempo extra al banco. Nel frattempo tra gli sportivi italiani di maggior successo nel 2026, tra cui troviamo Jannik Sinner e Marco Bezzecchi, c’è anche Andrea Kimi Antonelli. Quattro vittorie di fila, con l’ultima in Canada che è arrivata in concomitanza del ritiro di Russell andando ad allargare il distacco di punti. Ora c’è Monaco, dove Ferrari può fare il colpo grosso. Il pilota Mercedes ha però espresso la sua opinione su un possibile futuro in rosso. 

Antonelli: “Sono anche in debito con Mercedes”

“Alla fine la Ferrari è un team immenso e ha un seguito pazzesco ed è un brand che resterà nella storia per sempre. Quindi non si sa mai, però io sono molto contento in Mercedes e il mio obiettivo è vincere moltissimo con Mercedes, perché mi ha dato una possibilità da piccolo e mi ha accompagnato in questo percorso fino adesso. Sono anche in debito con Mercedes e quindi sento prima di tutto il dovere di fare il massimo con loro e poi dopo si vedrà”. Questo quanto detto da Antonelli dopo aver ricevuto il Trofeo Bandini a Brisighella. Non è un mistero che da piccolo Kimi sia stato a Maranello per una selezione di giovani talenti e che a scartarlo sia stato l’ex Team Principal Maurizio Arrivabene perché ancora “troppo giovane”. Ad ora può essere vista come una mancata occasione di accogliere a Maranello un talento italiano cristallino.

A pensare che questa storia sia scritta tra le pieghe del destino è anche Giorgio Terruzzi, il quale lo ha apertamente dichiarato durante il podcast ‘Terruzzi Racconta’: Prima o poi Antonelli arriva alla Ferrari. È segnato. L’Italia non ha un pilota di primo ordine da vent’anni. È troppo scritta questa cosa”. Negli ultimi anni però la rossa ha distrutto anche diversi campioni del mondo che non hanno retto il peso delle aspettative e della pressione, in un ambiente che non li ha valorizzati a pieno. “Il problema Ferrari è stato la Ferrari”, queste le parole di Pino Allievi. Ovviamente stiamo parlando di uno scenario molto lontano, magari quando Antonelli si sarà tolto le sue soddisfazioni con Mercedes e potrà guardare al Cavallino…

LEGGI: La posizione di Ferrari sui motori 2027 e c’è un’anticipazione sul budget dell’ADUO!

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Eurosport